Alieni, s'infittisce il mistero dell'Area 51

Home

Il presidente Bush ha disposto il più alto livello di sicurezza nazionale per proteggere la base del Nevada dove, secondo alcuni, si studierebbero i misteri della vita extraterrestre. 

 

MILANO - Forse la base del Nevada, Stati Uniti, costruita sul Groom Lake, più nota come Area 51, custodisce davvero il segreto della vita extraterrestre. Altrimenti non si spiegherebbe perché lo stesso presidente americano Bush abbia chiesto che la zona sia protetta con il più alto livello di sicurezza nazionale. Dal 1995, anno in cui il presidente Clinton, ammise per la prima volta l'esistenza dell'area e la incluse tra i siti top-secret, la base è diventata un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per tutti gli appassionati di ufo e marziani.

A svelare l'esatta posizione dell'Area 51 furono i russi che grazie ad alcune foto satellitari localizzarono il luogo di cui gli americani avevano per anni negato l'esistenza stessa. Un'ulteriore svolta avvenne nel 1994 quando un docente di legge alla George Washington University cominciò una battaglia legale per scoprire le cause della morte di due operai esposti a materiale altamente tossico che veniva dalla base militare. Da allora Jonatahan Turley si batte, senza successo, perché lo Stato riveli cosa accade veramente nell'Area 51.  

Tutto cominciò nel 1947 a Roswell nel New Mexico quando, secondo la versione ufficiale, cadde un pallone aerostatico della Marina, e secondo quella ufficiosa due dischi volanti con a bordo alieni di cui alla fine degli anni Settanta venne diffuso anche un presunto filmato. Se l'Area 51 sia veramente il punto di incontro tra terrestri e extraterrestri o semplicemente una base top secret nella quale vengono costruiti e sperimentati nuovi e modernissimi velivoli militari ancora non è dato saperlo. Quel che è certo è che Bush ha rafforzato il segreto intorno a quel che vi avviene e che, forse per garantirne la privacy, i lavoratori della base arrivano, con aerei senza sigle,  direttamente dall'aeroporto di Las Vegas.

 

 
   

Data: 23/09/2003

Autore:

Fonte: IL Nuovo

Link:  http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,188636,00.html

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.