Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

 
Il cerchio nel grano di Riesi

di Margherita Campaniolo

 

E' grazie a cittadini del posto se possiamo approfondire la notizia del cerchio nel grano di Riesi; ne siamo lieti sia per la fiducia accordataci sia per il fatto che sia proprio un sito la cui responsabile è siciliana a diffonderne la notizia.

Si dice che le immagini, spesso, sanno essere più incisive dell'informazione scritta; concordiamo ed è per questo che siamo certi che più che le parole ciò che attirerà l'attenzione dei visitatori di questa pagina saranno proprio le immagini, finalmente chiare, in grado di produrre

Questo breve filmato è stato girato dall'interno del crop circle nel pomeriggio del 24 maggio e quindi a poco più di 24 ore dal rinvenimento del cerchio stesso. E' visibile il fatto che dal grande cerchio centrale, lungo la circonferenza, si dipartono "sentieri" a sviluppo semicircolare.

 
 

Questi sono 6 in tutto e s'intersecano tra loro

 
 

M.T. ci invia anche uno schizzo della formazione, da questo apprendiamo che 3 dei sei sentieri, o petali di questo fiore, in posizione centrale ed alternativamente, presentano un piccolo cerchio ciascuno di spighe allettate.

Non è possibile avallare quanto specificato dal Giornale di Sicilia che ha scritto di crop circle di rara precisione e di disegno che sembra fatto con il compasso; è sicuramente un buon cerchio per essere il primo regionale ma si sa che gli alieni hanno bisogno di esperienza per migliorare; c'è da dire che la scelta del periodo di esecuzione, ai fini del risultato, non è delle migliori: lo stesso cerchio nel grano, effettuato un mese prima (e quindi su piante ancora in maturazione) avrebbe avuto un aspetto più ordinato oltre che produrre maggiori reazioni nelle piante a livello dei nodi.

 
 

Implacabile è poi la distanza ravvicinata che non consente di occultare le imperfezioni; se fotografato dall'alto, il cerchio di Riesi avrebbe avuto maggiore "giustizia" rispetto a tanti altri cerchi del grano, vere opere mediocri, graziate dalla distanza, e magari anche dal fotografo che ha usato del buon maquillage.

 
 

Viene detto che le bionde spighe sono tutte disposte in senso antiorario e guardando le immagini del cerchio centrale parrebbero confermare l'informazione ma se osserviamo i sottili sentieri non ci sembra sia una costante nella figura.

 
 

Il via vai di curiosi, oggi, è stato quasi incessante e mi si riferisce sia quasi impossibile, in alcuni frangenti, avvicinarsi con l'automobile. Il cerchio nel grano è il fenomeno del momento, momento che potrebbe durare ancora per poco visto che il proprietario potrebbe giungere alla conclusione di anticipare di qualche giorno la trebbiatura per evitare di peggiorare il danno subito. E' naturalmente solo una mia ipotesi in quanto per molti vale il detto: "Non di solo pane vive l'uomo". Lascio alle sole immagine gli ulteriori commenti non esentandomi, prima di chiudere questo pezzo, di ringraziare ancora una volta i signori M.T. e C.L.

 
 
 

Data: 25 maggio 2007

Autore: Margherita Campaniolo

Hit Counter
 

 

 

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione