Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page

 

Crop Circles

 

 

 
 

Cum grano salis
di
Margherita Campaniolo


Viaggio nel mondo dei cerchi nel grano: la "naturalis historia" dei crop circles in un testo senza precedenti per documentazione ed argomentazioni, che non mancherà di suscitare controversie 

101 pagine

riccamente illustrate

 

The “naturalis historia” of the crop circles in an unprecedented text, as regards documentation and reasoning, which will certainly be subject to controversy

101 pages

richly illustrated

 

 
     

 

Hai visto un crop?

Contatta

Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

     
 

Campo d’orzo segnato senza spiegazione e qualcuno grida all’Ufo

 
 
 

Ufo o buontemponi? Fenomeni naturali o paranormali? Interrogativi inquietanti quelli che si pongono in questi giorni alcuni residenti in via Ronchi, a Loria, sorpresi da una situazione anomala.

In un campo di orzo sono infatti apparsi strani segni concentrici e asimmetrici che non potevano non destare più che una curiosità.

Per carità, nessuna visione e nessun colpo di sole (visto che piove tra l'altro) ma solo la constatazione di questo fatto anomalo. La spiegazione? Qualcuno sostiene che i segni sono frutto dei turbinii del vento dei giorni scorsi. È probabile, ha risposto qualche altro: ma ciò non spiega come mai si siano piegate solamente alcune piantine d'orzo, e non invece l’intero campo. Opera di qualche bontempone? È possibile, visto che pare proprio che qualcuno si sia divertito a fare questi segni "camminando", probabilmente a più riprese, in mezzo al campo.

Ma i dubbi, comunque, rimangono.

 

 
     
 

Data: Giovedì 6 Maggio 2010

Fonte: Il Gazzettino ed. TREVISO - Pag.XVI

 
     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.

 

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione