GRANDE MURAGLIA: NON È VERO CHE SI VEDE DALLO SPAZIO!

Home

   

La grande muraglia cinese, ovvero il vessillo del genio umano visibile anche dallo spazio. Per anni l'uomo ha pensato che l'immensa e maestosa opera potesse essere visibile anche in orbita, e magari che attirasse anche l'attenzione e la curiosità degli ufo di passaggio. Un'ipotesi elevata da tempo sul piedistallo della verità scientifica, data per scontata persino sui testi scolastici. Ma questi sogni di gloria si sono infranti quando, nell'ottobre scorso, la Cina ha inviato il suo primo uomo nello spazio. Lang Liwei ha compiuto ben 14 giri intorno alla terra, ma la Muraglia non l'ha proprio vista. Il colossale monumento è infatti ben visibile dai satelliti, ma dallo spazio non se ne vede nemmeno l'ombra.

 
   

Data: aprile 2004

Autore:

Fonte: Spiritual Search News

Link:

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.