Nel lago ghiacciato le prove della vita su Marte

Home

Home Marte

   

Marte mostra caratteristiche geologiche di un pianeta che ha ospitato la vita. Sulla rivista scientifica nature i risultati di una lunga ricerca di scienziati che hanno esplorato il pianeta rosso attraverso le immagini tecnologicamente molto sofisticate che arrivano all'agenzia spaziale europea Mars express Mission. Acqua fluente, come quella di fiumi, e poi lava e ghiaccio hanno formato la superficie di marte qualche milione di anni fa. E sono le stesse componenti che possono favorire la nascita di forme di vita. Ma è presto, secondo il team di scienziati, affermare che ciò si sia realmente verificato. Certo marte mostra segni di profondi cambiamenti climatici, di movimenti glaciali e di un'intensa attività vulcanica, segni di un pianeta dinamico e acquatico. Uno studioso britannico ha documentato la presenza di un immenso lago ghiacciato, esteso e profondo come il mare del nord. E il mare e l'acqua sono sinonimi di vita.

 
   

Data: marzo 05

Autore:

Fonte: TG5

Link: http://www.tg5.it/altre_notizie/schede/scheda_030417192223.shtml

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.