Ray Bradbury vuole le sue ceneri su Marte

Home

Di Informazioni Editoriali s.p.a

Lo scrittore americano ottantatreenne Ray Bradbury, uno dei maestri della letteratura fantascientifica, ha espresso in una intervista rilasciata al giornale cileno "La Tercera" il desiderio che, dopo la sua morte, le sue ceneri vengano mandate su Marte. A contenerle dovrebbe essere una bottiglia di sugo di pomodoro. Bradbury, autore di "Fahrenheit 451" e di "Cronache marziane", è stato invitato dall'Agencia di Aeronautica Spaziale statunitense (NASA) a presenziare domenica scorsa all'atterraggio su Marte del robot Spirit.

Yahoo! Notizie

 
RAY BRADBURY, LE MIE CENERI SEPOLTE SU MARTE
Lo scrittore statunitense Ray Bradbury, 83 anni, maestro indiscusso della fantascienza, ha confessato che desidera essere 'seppellito' su Marte.L'autore dei capolavori ''Cronache marziane'' e ''Fahrenheit 451'', intervistato dal quotidiano cileno ''La Tercera'', ha dichiarato, infatti, che vorrebbe che le sue ceneri fossero inviate sul pianeta rosso ''all'interno di un barattolo di zuppa di pomodoro''.
''Quando moriro', ho chiesto che il mio corpo venga cremato; quindi le mie ceneri dovrebbero essere messe in un barattolo di zuppa di pomodoro e poi inviate su Marte'', ha detto Bradbury al giornale di Santiago del Cile che lo ha intervistato a proposito dell'atterraggio della sonda Spirit sul pianeta. Per il romanziere fantascientifico, ora ''l'arrivo dell'uomo su Marte appare piu' vicino e se cio' si verifichera' sara' una grande opportunita' per cercare di risolvere alcuni problemi della Terra, aprendo una nuova era''.
a cura della Redazione CulturalWeb
 
   

Data: martedì 13 gennaio 2004 23.19

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.