AVVISTAMENTO DI UFO SOPRA IL PORTO DI ANCONA

Home

Lo scorso aprile due ragazze hanno scattato una foto del porto anconetano e, al momento di salvarla sul pc, hanno notato con stupore tre "oggetti volanti non identificati", più conosciuti come ufo; non è la prima volta che sul capoluogo dorico, e sopratutto nei pressi del Conero, si fanno avvistamenti di questo tipo

 



Tre oggetti volanti non identificati di forma discoidale sono stati fotografati ad Ancona mentre compivano evoluzioni sul mare antistante la cattedrale del capoluogo marchigiano, in prossimità dello scalo portuale. E’ quanto rivelato dalla sezione ufologica dell’associazione nazionale “Mystery Investigation & Research - MIR” con sede centrale in Ancona, organizzazione di ricerche già particolarmente nota per studi ed indagini a livello nazionale in campo misteriologico in genere ed in ufologia.

La fotografia, scattata da due ragazze anconetane in una zona panoramica della città in una tersa giornata dell’aprile scorso, non aveva evidenziato alcunché di anomalo. Solo al momento di riversare sul loro computer le immagini, a molti mesi di distanza, le giovani si sono accorte con stupore della presenza dei tre evidenti oggetti discoidali nella fotografia. Proprio per l’anomalia riscontrata le due ragazze hanno interpellato un fotografo e cineoperatore professionista il quale a sua volta non trovando nessuna spiegazione tecnica alle anomalie visibili sulla foto, ha contattato direttamente la sezione ufologia dell’associazione di ricerca suddetta.

“Dagli ingrandimenti eseguiti e dalle analisi computerizzate dei misteriosi oggetti - hanno detto i responsabili della sezione ufologica dell' associazione, - si evince con assoluta certezza che due degli oggetti fotografati sono reali e le immagini non sono contraffatte, che hanno forma discoidale e consistenza metallica, sono di colore argentato e presumibilmente in movimento, hanno un diametro variabile tra gli otto e i dieci metri, e sono posizionati a circa cinquecento metri d’ altezza dalla superficie del mare”. Secondo gli esperti il terzo oggetto misterioso risulta essere molto lontano sia rispetto agli altri sia rispetto al punto dello scatto fotografico, e queste circostanze hanno impedito ogni accurata analisi.

Comunque dagli esami effettuati dall’associazione M.I.R. è da escludersi che gli oggetti in volo siano velivoli convenzionali, o che ci siano anomalie tecniche o digitali e contraffazioni di sorta. Questa fotografia quindi, viene considerata particolarmente interessante ed importante ai fini di studio e ricerca, sicuramente una delle migliori fotografie diurne di oggetti volanti non identificati a livello internazionale fino ad oggi.

Considerando poi anche che Ancona, e il vicino promontorio del Conero, sono da molti anni una zona assai prolifica di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Basti ricordare i “flap” (concentrazione di avvistamenti in un luogo preciso in un determinato periodo di tempo) del 1984 e del 1986 nella Riviera del Conero, fatto che attirò nella zona studiosi e appassionati di Ufo da tutta Italia e dall’estero, nonché l’interesse dei media.

La Foto al link d'origine

 
   

Data: 16 gen 2006

Autore:

Fonte: Go Marche

Link: http://www.gomarche.it/notizia.html?id=24075

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.