E' morta Betty Hill

La donna della coppia di abdotti più nota nella storia dell'ufologia

 

Home

PORTSMOUTH (New Hampshire) - E' morta nel sonno ieri, domenica 17 Ottobre 2004, ad 85 anni, minata da un cancro polmonare, Betty Hill, la donna americana che raccontò, insieme al marito Barney, di essere stata rapita da un gruppo di esseri alieni venuti da un altro pianeta il 19 settembre 1961, durante un viaggio di ritorno in macchina dal Canada.

Da quel momento la sua vita cambiò radicalmente. Pur continuando a svolgere la vita di moglie, madre, operaia e donna attiva nel sociale, Betty non smise più di occuparsi di ufologia, nemmeno dopo il 1969, alla morte del marito.

La sua storia ha ispirato numerosi servizi giornalistici, libri e films sul fenomeno delle abduction, i rapimenti alieni.

Nel 1995 volle scrivere lei stessa un libro dall’emblematico titolo: "A Common Sense Approach to UFOs."  Sicuramente una donna molto, molto forte. Forte due volte: a “sostenere” dentro di se quanto lei in coscienza ha sempre sostenuto di avere vissuto, a “sostenere”, talvolta, “l’insostenibile pesantezza” dell’ufologia.

Margherita Campaniolo

 
 

 

 

 

 Vietata la riproduzione senza autorizzazione della stessa

Tutto il materiale di questo sito è © di Margherita Campaniolo salvo diversa indicazione