Ufo a San Vito Lo Capo? Un giovane: io l'ho visto

Home

   

 

SAN VITO LO CAPO. "L'ho visto prima da lontano poi si è sempre di più avvicinato fino a fermarsi per qualche istante sulla mia testa, quindi sono fuggito". E' ancora sconvolto Timoteo Fiorino, 19 anni, muratore di San Vito Lo Capo che ha visto e fotografato con il suo videofonino quello che lui definisce un oggetto non identificato di forma circolare mentre si trovava a raccogliere funghi nella frazione di Castelluzzo. "Erano da poco passate le 16 - dice - quando ho notato a distanza un oggetto a forma di disco che si avvicinava. Ho cominciato a fare le foto con un videofonino sia quando era lontano sia quando si è avvicinato. Poi sono stato preso dal panico e sono fuggito. Da quel giorno non riesco più a dormire".

Nelle foto, che Fiorino vuole vendere a 2 mila euro, si vede un disco con un alone rosso. "Si muoveva a scatti - dice il muratore - prima verso l'alto e poi si abbassava. L'avvistamento - conclude - è durato circa tre minuti". A San Vito da giorni non si parla d'altro e tutti vogliono vedere le foto scattate da Timoteo. Quel giorno non risulta che vi fossero esercitazioni militari aeree nella zona e l'oggetto fotografato non somiglia ai palloni per la ricerca scientifica che di tanto in tanto vengono fatti innalzare dalla base di Trapani-Milo. Di avvistamenti simili a quelli fatti da Fiorino nel mondo ce ne sono stati centinaia. E' sempre stata smentita l'ipotesi che fossero Ufo e dischi volanti.
 

 

 
   

Data: 10 gennaio 2005

Autore: Giuseppe Lo Castro

Fonte: Giornale di Sicilia

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.