Rapimenti alieni prova dell'imperfezione della memoria umana

Home

Se avete ricordo di essere stati rapiti dagli alieni e portati via su una navicella spaziale, non siete i soli.

Diverse migliaia di persone nel mondo dicono di aver avuto un'esperienza simile secondo alcuni ricercatori. Ma in un nuovo studio, uno psicologo del Goldsmiths College di Londra afferma che queste esperienze sono la prova dell'imperfezione della memoria umana e non l'evidenza dell'esistenza di altre forma di vita nello spazio.

"Forse quello di cui ci stiamo occupando sono falsi ricordi, e non del fatto che le persone siano state veramente rapite dagli alieni e portate su navicelle spaziali", dice il professore Chris French, che ha studiato 19 casi di rapimenti di alieni autoproclamati.

Molti rapiti hanno raccontato di essere stati portati via dal proprio letto o dalla propria auto da creature aliene alte almeno due metri, con braccia e gambe ossute e teste molto grandi, ha detto French.

Alcuni uomini hanno detto si essere stati sottoposti a dolorosi esami medici durante i quali è stato prelevato loro un campione di sperma.

Molte delle esperienze aliene possono essere spiegate con la paralisi del sonno, condizione in cui una persona è sveglia e vigile ma incapace di muoversi.

 
 

 

 
 
 
 

Data: Londra mercoledì ottobre 26, 2005 9.20

Autore:

Fonte: Reuters

Link: http://today.reuters.it/news/default.aspx

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.