Gli Ufo esistono

Home

La Gran Bretagna mostra le prove

 

Dopo anni di prese in giro, per coloro che hanno sempre sostenuto l’esistenza degli Ufo, i cosiddetti oggetti volanti non identificati provenienti magari da un altro pianeta, è giunto il momento di una piccola ma importante vittoria. Il governo inglese, infatti, ha divulgato alcuni fascicoli contenenti le testimonianze di molti piloti della Raf e della British Airrways che sostengono di aver visto oggetti luminosi di natura non meglio precisata. Tra i tanti testimoni, stando a quanto spiegato dal governo, anche testimoni credibili come diversi alti funzionari della polizia.

I file, provenienti da un dipartimento speciale denominato SF4, da decenni impegnato nello studio del fenomeno Ufo, sono stati analizzati dal quotidiano "The Indipendent". Il caso più clamoroso preso in esame dai giornalisti è avvenuto nel luglio del 1977 quando, un pilota dell’aviazione militare assieme ad altri due ufficiali della base della Raf di Boulmer, nel Northumberland, hanno dichiarato di aver visto alcuni "oggetti luminosi sospesi sul mare". Poco dopo l’avvistamento gli oggetti si sono separati e uno dei due ha cambiato aspetto trasformandosi in una sorta di corpo umano.

Gli ufficiali sostennero, in un rapporto poi tenuto segreto, di aver osservato i dischi per 1 ora e 40 minuti. Le inquietanti testimonianze vennero confermate anche dai radar attivi nella zona che rilevarono la presenza degli oggetti in questione proprio nella posizione in cui gli ufficiali dichiararono di averli visti! Dal giorno, gli avvistamenti di dischi volanti e oggetti dalle forme più disparate, furono segnalati da altri piloti militari e civili. Tutti i casi, però, vennero archiviati e mantenuti segreti.
 
 
   

Data: 25 gennaio 2005

Autore:

Fonte: Giornale Tecnologico

Link: http://www.giornaletecnologico.it/news/200501/25/41f5203a063b5/

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione.

L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.