Per una corretta visualizzazione impostare lo schermo ad una risoluzione 1024x768

 

Home Page
Crop Circles

Details

News Crop Circles 05

News Crop Circles 04

English Version News

Db Italia 2005
Database 2004
Db  Italy '04


Db  Italie 04


Database 2003


Db  Italy '03

 

Archivio 2003


Cum Grano Salis

 

Zona Interattiva

Contatta

Hai visto un crop? Scrivici - Invia una foto - Scrivici

Newsletter Iscrizione

 
 Link Crop

Circlemakers

BLT

Crop Circle Research

invisible(circle

FGK

Crop circle Connector

The Noise Room

CCCRN

Lucy Pringle's

DCCA

The cereologist

Kornkreis-Site

Czech Crop Circle Web Site

Norsk Kornsirkelgruppe

Spaciale crop circles Cicap

Mailing List

 
 
 

 

 

Quei "segni" nel grano in via Valsesia

 
     
  Parla uno scrittore appassionato di ufologia  
 

di Valeria Lentini

 
 

Oleggio - Continua ad incuriosire l'avvistamento, avvenuto sabato 21 maggio, di strani "segni" in un campo di granoturco di via Valsesia. La zona si trova precisamente tra la caserma dei Carabinieri e una carpenteria, ed è raggiungibile tramite una stradina percorrendo la quale si notano, su entrambi i lati, quelli che potrebbero essere i famosi "cerchi nel grano".
Ma il condizionale è d'obbligo. Ecco che cosa dice, a questo proposito, Alessandro Leonardi, scrittore, ricercatore indipendente di ufologia e fenomeni paranormali. Anzitutto, che cosa sono i cerchi nel grano? "Si tratta di un fenomeno - spiega l'esperto - nato da tempo immemorabile, che ha avuto un boom negli anni '80, ma che ha continuato a crescere anche grazie alle nuove tecnologie e alla possibilità di vedere i disegni dall'alto. Riguardo alla formazione di questi segni, alcuni propugnano la teoria secondo la quale sarebbero dovuti ad una forma di energia esogena della Terra, e anche a forme di contaminazione, campi elettromagnetici e altro. Per quanto riguarda Oleggio, non si erano mai verificati fenomeni del genere, anche se in passato sono stati avvistati dei globi luminosi, come anche a Mezzomerico. In zona, di avvistamenti ce ne sono stati tanti, ma quando non hai una foto è difficile capire, perchè ogni singolo caso va studiato a parte".
Ad accorgersi dei cerchi nel grano ad Oleggio è stato un uomo che, avendo notato per caso delle anomalie, ha deciso di avventurarsi in mezzo ai campi, appurando quello che poi è venuto alla luce: infatti i cerchi sono spuntati in più zone della medesima area, con la caratteristica comune a questi fenomeni, cioè quella del grano piegato, come a formare dislivelli, che in questo caso sono sia circolari che rettangolari. "Molti - prosegue Leonardi - hanno affinato le tecniche per ricreare questi segni, ma, attraverso le analisi chimiche che vengono effettuate in questi casi, si è sempre riconosciuto il segno creato artificialmente. Un'altra particolarità che questi segni, alla loro prima comparsa, non presentano disegni complicati: diventano in seguito più particolareggiati.
Un dettaglio da chiarire è che non c'è, come pensano molti, un legame diretto tra cerchi nel grano e il fenomeno ufologico: ci sono certamente forme di energia, ma si entra in un campo dimensionale o prettamente energetico. Un'energia pensante, intelligente".
Leonardi da molti anni si dedica all'ambito del paranormale: ha scritto due libri, "Svelato il mistero delle piramidi" e "Nuovi eretici". Tornando al fenomeno verificatosi ad Oleggio, una spiegazione potrebbe essere data dalla normale tendenza del grano a piegarsi a 90°. In ogni caso, le spighe del campo di via Valsesia saranno sottoposte ad analisi.

 

 
     
     
     
 

Data: 26/05/05

Autore: Valeria Lentini

Fonte:Corriere di Novara

 
     

 

 

 

Questo contenuto di Space Freedom è pubblicato secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons, salvo diversa indicazione. L'editore non assume alcuna responsabilità nel caso di eventuali errori contenuti nell’articolo o di errori in cui fosse incorso nella loro riproduzione sul sito.